10° Rievocazione Storica della Trebbiatura 2021



La manifestazione attesa da oltre un anno, da parte di tutti gli appassionati dei Mezzi Agricoli, si è svolta in località Montemarciano, dove si erano radunati moltissimi trattori ed altre attrezzature agricole, come contorno alla 10° Rievocazione Storica della Trebbiatura.

La manifestazione è stata organizzata dal nostro Club CJMAE, grazie al coordinamento e supervisione del nostro Commissario Nazionale Mezzi Agricoli Sandro Barchiesi, cha ha avuto il prezioso aiuto da parte di alcuni componenti del Direttivo CJMAE, come Giovanni Ceccomarini, Bruno Barchiesi, Paolo Casali, Mario Santarelli, Celestino Francesconi, e il Presidente Luciano Trozzi. 





 L’evento ha visto la partecipazione di molte persone appassionate e di curiosi che hanno potuto apprezzare una bellissima e ricca Mostra Statica dei mezzi storici in esposizione, che altrimenti difficilmente potrebbero essere ammirati in un’unica occasione.

La manifestazione ha previsto anche l’organizzazione di una particolare prova di abilità, caratterizzata da una Gimkana di regolarità per trattori d’epoca, dove hanno partecipato vari trattoristi esperti, che hanno dato spettacolo mettendosi in gioco per divertimento.  

Lo spettacolo ha prodotto dei vincitori che sono stati premiati per la loro abilità dimostrata.





Altra attività che è sempre abbinata alle manifestazioni a carattere nazionale ASI, è l’organizzazione di un Seminario Culturale dal titolo “ La meccanizzazione agricola del dopoguerra “ tenuto dal Prof. Gabriele Begnozzi, componente della Commissione Nazionale Mezzi Agricoli ed Industriali dell’ASI.

A seguire il Club CJMAE aveva organizzato anche una Sessione di Omologazione di Trattori Storici, sempre da parte della Commissione Nazionale Mezzi Agricoli ed Industriali dell’ASI.

Nei due giorni 24 e 25 luglio, nel tardo pomeriggio, è stata prevista anche una attività di aratura terreno, eseguita in modo simultaneo da oltre 10 trattori, che si sono egregiamente organizzati nel lavoro.

In conclusione la manifestazione 10° Rievocazione Storica della Trebbiatura, che il Club CJMAE ha proposto, è stata molto gradita dai moltissimi partecipanti ed appassionati.

Essa è stata l’unica manifestazione di questo genere in zona , per cui il richiamo attrattivo è stato molto alto.

Un cordiale arrivederci a tutti al prossimo Anno







ESTRAZINE PREMI LOTTERIA










 

Nessun commento: