Club Jesino Moto Auto d'Epoca

Club Jesino Moto Auto d'Epoca

Gran Tour delle Marche 2019


L’11° edizione del “ Gran Tour delle Marche”, raduno di auto d’epoca  iscritto a calendario nazionale ASI, Trofeo Marco Polo, organizzato da 4 Club marchigiani, Fagioli Osimo, Cjmae  Jesi, Caspim di Ascoli Piceno e Campe di Porto San Giorgio, svoltosi il 20/21/22 settembre , si è appena concluso con un meritato successo di partecipazione e gradimento. La collaborazione e la sinergia tra club è e sarà sempre più lo strumento vincente per proporre le migliori manifestazioni  con veicoli d’epoca, in cui associare cultura storia turismo territorio ed accoglienza ai partecipanti. 
Il Gran Tour delle Marche  2019 manifestazione storico motoristica, ha proposto nel primo giorno la visita dell’Antica Bottega Amanuense di Recanati presso il Castello Màlleus.                                       L’indomani la carovana automobilistica si è trasferita a S. Vittore di Genga, dove si è avuta la suggestiva visita alle Grotte di Frasassi, all’Abbazia di San Vittore e all’adiacente Museo Speleo Paleontologico ed Archeologico di Genga. Nel pomeriggio l’organizzazione ha proposto a tutti i partecipanti una incantevole visita al Tempio del Valadier , per poi proseguire la giornata con l’effettuazione della prima prova di abilità a cronometro valevole per il Trofeo Tricolore. A seguire rientro all’Hotel Palace di Numana, per la serata di Gala.
Il giorno successivo, Domenica 22 settembre , ha visto la continuazione con altre due prove di abilità effettuate al centro di Sirolo e lungo il corso della città di Osimo, valevole per il Trofeo Fagioli.           A seguire  la visita culturale del Museo Diocesano.
Il Club CJMAE  partner organizzativo dell’evento ha partecipato come sempre con vari equipaggi, che hanno portato il solito buon umore e simpatia.
Sono stati graditi ospiti varie personalità dell’ Automotoclub Storico Italiano ASI, precisamente il Consigliere ASI - Leonardo Greco, il Presidente della Commissione Manifestazioni  Auto  – Ugo Amodeo, e il Presidente della Commissione Veicoli Utilitari – Roberto Sarzani.
Finita l’11° edizione, già si pensa alla prossima edizione la 12° del “ Gran Tour delle Marche “ il cui testimone passa al nostro Club CJMAE, che la abbinerà al nostro evento auto  “ DALLA CITTA’ DI FEDERICO II “.    


UN  SINCERO ARRIVEDERCI  A TUTTI VOI .

Il Presidente CJMAE
Luciano Trozzi 





Nessun commento: