CJMAE x il sociale 13/04/2019





Gli ospiti della Residenza Anziani Collegio Pergolesi di Jesi sabato 13 aprile hanno avuto la gradita sorpresa di poter ammirare, nel tranquillo parco antistante la storica struttura, numerose auto d’epoca messe a disposizione dai soci del CJMAE.
La concentrazione dei veicoli storici è stata organizzata per sostenere la Onlus Associazione Volontariato Residenza per gli Anziani Collegio Pergolesi con l’acquisto di uno dei quattro carrelli infermieristic...i di cui la struttura si doterà per dispensare la dovuta assistenza alla accoglienza degli anziani nelle 24 stanze distribuite al primo e secondo piano.
I partecipanti sono stati guidati all’interno del complesso, già sede del convitto, dal Direttore Enrico Carrescia, che nella sala riunioni, che in molti hanno riconosciuto con nostalgia come il Cinema Famiglia, ha illustrato gli scopi, il funzionamento e le prospettive future della Casa Famiglia predisposta per accogliere persone anziane di ambo i sessi, autosufficienti o meno e per offrire loro la possibilità di vivere in un contesto sereno ed esteticamente gradevole, con un modello organizzativo vicino alla vita "della famiglia".
Dopo un eccellente pranzo consumato dagli equipaggi all’interno del Collegio, la Banda Musicale G.B. Pergolesi Città di Jesi è intervenuta suonando sul piazzale conosciuti brani musicali, apprezzati ed applauditi dagli ospiti e dai partecipanti al raduno.
Il Presidente della ONLUS Rag. Paolo Troiani ha avuto modo di ringraziare il CJMAE e l’Avv. Fabio Fittajoli, che si è prodigato per l’evento, per i piacevoli ricordi suscitati negli ospiti e per l’aiuto concreto ricevuto.

Nessun commento: