12° Raduno Vespe e Lambrette - Sabato 6 e Domenica 7 Luglio - Jesi (AN)



Le sfide non ci spaventano e dopo il riconoscimento della Targa Argento Moto ASI per il raduno Vespe e Lambrette 2023 quest’anno abbiamo deciso di aggiungere il sabato sera ed è stata una scelta azzeccata, dopo la conferenza “Vespa: un mio per sempre" Relatore Ing. Massimo Carrozzo e la cena a Buffet la serata si è accesa con la musica anni 70-80 !!! Con la maggior parte dei partecipanti vestiti con abiti a tema !!! La giuria composta dal nostro presidente Luciano Trozzi, il commissario manifestazioni moto ASI Alvaro Domenico e l’ing. Massimo Carrozzo hanno premiato i migliori abbinamenti abiti/mezzi.

La Domenica è iniziata con la consueta esposizione dei veicoli a Jesi in piazza della Repubblica dove hanno avuto il merito di attrarre tanti appassionati e curiosi attirati dal tradizionale suono delle Vespe e Lambrette. Alle ore 10 il gruppo di circa 60 mezzi si è diretto a Filottrano attraversando le dolci colline Marchigiane.

Ad aspettare la carovana a Filottrano anche il neo sindaco Luca Paolorossi che con enorme piacere ha ringraziato i partecipanti e rinnovato agli organizzatori la disponibilità ad accogliere con piacere altre iniziative. La mattinata si è arricchita con lo spettacolo del gruppo della Contesa dello Stivale, storica manifestazione famosa in tutta Italia che si tiene a Filottrano il primo week-and di ogni Agosto !!! Ben 35 figuranti hanno emozionato i presenti con la loro esibizione, tutti intenti a riprendere ogni particolare con i loro cellulari !!!!

Dopo un breve ristoro con pizza e bibite fresche la carovana si è portata nel vicino ristorante “La Maddalena”. La giornata si è conclusa con i ringraziamenti da parte di tutto il team CJMAE ai partecipanti e con le consuete premiazioni !!