AGRIUMBIA 2023 CJMAE PRESENTE !!!

Nei giorni 31 Marzo,1-2 Aprile 2023 si è svolta a Bastia Umbra la più grande fiera agricola del centro Italia: Agriumbria. Fiera arrivata alla sua 54° edizione che accoglie sempre numerosi visitatori da tutta Italia. Ormai come tutti gli anni è fissa la partecipazione dell' Automotoclub Storico Assisano "ASA" federato ASI, che espone vari mezzi e attrezzature agricole d'epoca di grande interesse e attrazione.

Il nostro Commissario tecnico trattori di club, Maicol Montesi, è stato invitato a partecipare con uno dei suoi trattori agricoli. Con piacere, Maicol ha portato il più piccolo ma anche il più vecchio esemplare presente nella sua collezione ovvero un MOTOMECCANICA B50 del 1936 conservato e perfettamente funzionante.

Alla manifestazione è stato convocato da parte dell' ASI anche il Commissario nazionale trattori Sandro Barchiesi, affiancato dal Presidente nazionale macchine agricole Gianfranco Tardioli con il compito di visionare e valutare la parte storica della Manifestazione.

In esposizione numerose trattrici agricole e attrezzature d'epoca in perfetto stato e tutte in possesso di certificazione ASI. Al centro dell'attenzione una trebbiatrice MANSAL azionata da un motore stazionario SLANZI con raffreddamento motore a vasca, messa in funzione tutti i giorni due volte, attirando attorno a sé numerosi visitatori.

Il club jesino CJMAE collabora ormai da anni con l'Automotoclub storico Assisano, anche durante lo svolgimento delle annuali manifestazioni storiche.

Il Presidente CJMAE Dott. Luciano Trozzi ringrazia tutto lo staff dell' ASA con il loro super Presidente Marco Capomaccio, per la colorosa ospitalità e accoglienza dei nostri tecnici di club.


Nessun commento: