IX EDIZIONE VESPA E LAMBRETTA 2021

 

Appena il Covid ha mollato i freni, subito i motociclisti CJMAE hanno ripreso con vigore l’attività radunistica. Questa volta l’ombra del Conero, con il suo verde e il blu del mare ha fatto da richiamo alla classica tematica del CJMAE Vespa e Lambretta, come sempre magistralmente organizzata da Simone Cesare, con partenza alle ore 10 del 4.07.21 da piazzale S. Savino per indisponibilità delle piazze del centro per i noti lavori di ammodernamento.

Lungo i crinali delle colline che sovrastano Jesi si è giunti a Osimo, dove ad attenderli e salutare gli scooteristi c’erano gli amici del Club Fagioli e la popolazione Osimana che ha apprezzato e applaudito la fumante colonna degli oltre 60 veicoli d’epoca.

Arrivo a Sirolo nella caratteristica piazzetta affacciata sul mare, già meta di tantissimi bagnanti. 

Gradito come non mai il rinfresco sotto l’ombra del vialetto della piazza in una giornata calda come si addice a questa estate. Favoloso il pranzo con tantissime portate di pesce, che ha messo a dura pro-va anche i più esperti radunisti, merito “dell’Osteria” debitamente segnalata dal Sirolese acquisito Fabio Fittajoli. 

Come sempre un caldo saluto dal presidente Luciano Trozzi a tutti i partecipanti provenienti dalla vicina Umbria, ma anche da altre regioni tra cui il Trentino. 

Soddisfazione per lo svolgimento della manifestazione e per la località prescelta è stata espressa dal Commissario ASI Fulvio Allasio, che con piacere ricordava essere stato turista a Sirolo anni passati.

Ritorno attraverso il Conero sino ad Ancona con sosta e rituale foto al Passetto. Arrivo a Jesi sotto diluvio, una nuova caratteristica che da qualche tempo non ci si fa mancare.











Nessun commento: