Raduno auto "FEDERICO II TRA I CASTELLI DEL VERDICCHIO" XI° EDIZIONE


Nelle due giornate del 1 giugno e del 2 giugno, si è svolta l’11° edizione “Federico II tra i Castelli del Verdicchio”, manifestazione organizzata puntualmente come ogni anno dal club CJMAE di Jesi.Grazie anche alla splendida giornata del 1 giugno, molte sono state le auto vetture rigorosamente d’epoca tra cui FIAT, ALFA ROMEO, FERRARI, LANCIA, PORSCHE, JAGUAR, MG, TRIUMPH, DKV….. che si sono presentate puntuali al punto di ritrovo in P.zza dela Repubblica a Jesi e con enorme piacere da parte del club, hanno preso parte a queste due giornate non solo soci dei club limitrofi (Perugia, Ancona, Osimo, Macerata, Senigallia, Foligno, Assisi ) ma si è presentato anche un equipaggio proveniente da Roma. La giornata si è articolata poi su visite di alcuni siti culturali propri del territorio di Jesi, tra cui la Pinacoteca Comunale e la Biblioteca, per poi trasferirsi sul territorio di Osimo, dove gli equipaggi hanno sostato al ristorante “Ada” e dal quale poi sono partiti alla volta della visita guidata presso le Grotte del Cantinone. La prima giornata è poi volta al termine, con il trasferimento degli equipaggi che passando per la zona dell’Aspio e per i comuni di Polverigi e Chiaravalle, sono poi arrivati sul lungo mare di Senigallia, dove hanno pernottato all’Hotel Cristallo e grazie anche alla presenza dell’Associazione Carabinieri in Congedo di Jesi che hanno sorvegliato per l’intera notte tutti i mezzi storici posteggiati nel piazzale della Libertà , tutti gli equipaggi si sono potuti rilassare e preparare per la cena. Il comitato del club CJMAE ha organizzato per l’occasione una serata di gala, dove tutti i partecipanti si sono ritrovati non solo a tavola con della buona cucina a base di pesce, ma la serata è stata allietata anche dalla partecipazione del gruppo musicale di Jesi “Burro e salvia” che ha riproposto canzoni in tema con il raduno; dal loro repertorio infatti sono state proposte “Marameo perché sei morto” – “ Col sole in fronte” e tante altre che hanno suscitato piacevoli ricordi ai presenti alla serata.
Il giorno seguente 2 Giugno tutti i partecipanti si sono poi trasferiti ad Arcevia dove sono stati accolti dall’Assessore Comunale, la quale ha gentilmente offerto un aperitivo di ben venuto ed ha permesso una visita guidata alla mostra del Signorelli. La giornata è volta al termine subito dopo aver pranzato presso il “Park Hotel” dove sia il presidente AVV. Fabio Fittajoli, sia tutti i membri del comitato hanno premiato gli equipaggi presenti, con una speciale menzione ai Sig. Cecchipaone , in qualità di partecipante proveniente da più lontano (Roma).
Il club ringrazia quanti hanno partecipato a questa manifestazione augurandosi di ritrovare tutti gli amici partecipanti anche il prossimo anno!!!

Nessun commento: