L'Albero di Natale dei Trattori Domenica 28 Dicembre 2025 - Casine di Ostra (AN)

Domenica 28 dicembre 2025, la Zona ZIPA di Casine di Ostra si è trasformata in un palcoscenico a cielo aperto dove l'agricoltura e la magia del Natale si sono fuse in un abbraccio luminoso. La terza edizione de "L'Albero di Natale dei Trattori", accompagnata dal suggestivo motto "Coltiviamo sogni, raccogliamo tradizioni", ha superato ogni aspettativa, confermandosi come uno degli appuntamenti più attesi del territorio.

Una sfilata tra storia e modernità !!!I
Il cuore pulsante della manifestazione è stato il raduno di ben 229 trattori, un numero imponente che ha visto sfilare fianco a fianco giganti della meccanica moderna e autentici gioielli del passato. Grande protagonista è stata la delegazione dei soci del CJMAE (Club Jesino Moto Auto d’Epoca), che con i loro trattori storici hanno portato un valore aggiunto di inestimabile fascino tecnico e culturale.
Questi mezzi d'epoca, conservati con dedizione dai collezionisti, hanno permesso ai presenti di ripercorrere l'evoluzione del lavoro agricolo, creando un ponte generazionale tra i vecchi "centauri della terra" e i giovani agricoltori sui loro mezzi iper-tecnologici.
Magia e Solidarietà !!!
L'evento è entrato nel vivo alle 14:30 con l'arrivo dei mezzi, culminando alle 17:30 con il momento più emozionante: l'accensione dell'Albero di Natale. Non un albero comune, ma un'installazione creativa composta da piccoli modellini e luci, simbolo della comunità rurale. I trattori, addobbati con chilometri di luci LED e ghirlande, hanno illuminato la serata, creando un'atmosfera unica che ha incantato grandi e piccini.
L'organizzazione, supportata da realtà locali come Brugnetto Carnevale Eventi e Le Coco Bar, ha dimostrato ancora una volta come la passione per la terra possa diventare un volano di aggregazione sociale.




Nessun commento: