Una sfilata tra storia e modernità !!!I
Il cuore pulsante della manifestazione è stato il raduno di ben 229 trattori, un numero imponente che ha visto sfilare fianco a fianco giganti della meccanica moderna e autentici gioielli del passato. Grande protagonista è stata la delegazione dei soci del CJMAE (Club Jesino Moto Auto d’Epoca), che con i loro trattori storici hanno portato un valore aggiunto di inestimabile fascino tecnico e culturale.
Questi mezzi d'epoca, conservati con dedizione dai collezionisti, hanno permesso ai presenti di ripercorrere l'evoluzione del lavoro agricolo, creando un ponte generazionale tra i vecchi "centauri della terra" e i giovani agricoltori sui loro mezzi iper-tecnologici.
Magia e Solidarietà !!!
L'evento è entrato nel vivo alle 14:30 con l'arrivo dei mezzi, culminando alle 17:30 con il momento più emozionante: l'accensione dell'Albero di Natale. Non un albero comune, ma un'installazione creativa composta da piccoli modellini e luci, simbolo della comunità rurale. I trattori, addobbati con chilometri di luci LED e ghirlande, hanno illuminato la serata, creando un'atmosfera unica che ha incantato grandi e piccini.
L'organizzazione, supportata da realtà locali come Brugnetto Carnevale Eventi e Le Coco Bar, ha dimostrato ancora una volta come la passione per la terra possa diventare un volano di aggregazione sociale.




Nessun commento:
Posta un commento