Gita alla Fiera di Padova 2018

Auto e Moto d’Epoca di Padova rappresenta da 35 anni l’appuntamento italiano per eccellenza del motorismo storico. Il CJMAE non poteva mancare e il 27 ottobre, con Marco alla guida del pullman; tutti ad incontrarsi con le anime della passione.
Quest’anno presente per la prima volta la Shelby American con le affascinanti Cobra, e altre case con le nuove produzioni accanto alle loro antiche icone, così in un unico stand la FCA Heritage con Abart, Alfa, Lancia e Fiat, in evidenza quest’ultima con la S 61 Gran Prix del 1908, antesignana della Formula1 con un mostruoso 4 cilindri di 10.000 cc., la Bentley con una sportiva 3000 del 1925, la Volvo con la prima Station Wagon la 445 Duett, la Mercedes con “ali di gabbiano” 300 SL del 1954, la McLaren con una M1/C, la Maserati con la prima monoposto sponsorizzata la “ELDORADO” in pista a Monza nel 1958 con Stirling Moss, le Porsche tantissime e tutte belle.
Ovviamente una marea di espositore e commercianti anche internazionali, infatti la Fiera patavina si conferma il più grande mercato europeo del settore dove i nostri gitanti non hanno perso tempo per ricercare gli introvabili ricambi.
Per i palati più raffinati si è tenuta anche l’asta di Bonhams con 44 lotti tra cui l’auto appartenuta ad Anita Ekberg, la JaguarXK140SE Rodaster del 1956.
Obbligatorio un incontro alla spazio ASI e con i tanti amici che hanno allestito anche gli stand di Clubs.
Una folla incredibile ed internazionale come non mai ha caratterizzato questa edizione, che ha messo a dura prova la resistenza dei partecipanti, che sono tornati a casa stanchi, ma soddisfattissimi.



2 commenti:

Unknown ha detto...

Anno prossimo sarà solo per i tesserati i non tesserati dovranno arrangiarsi come meglio potranno

Unknown ha detto...

Certo, dopo la bella figura che avete fatto.
Prima promettete i posti e poi negate.
Bravi.